Orchestra di Chitarre e Quartetto

L'Orchestra di Chitarre nasce in Gennaio 2017 da un'iniziativa del Maestro Paolo Ingrosso, che ne è attualmente curatore e direttore, con lo scopo di poter offrire in modo sistematico a tutti i chitarristi della Scuola J. Du Pré l’esperienza del fare musica insieme, e costituire un gruppo orchestrale in grado di partecipare ai vari concerti e eventi organizzati dalla Scuola o dalle molteplici istituzioni e associazioni con cui la Scuola collabora sul territorio.

Il corso è aperto a Chitarristi interni ed esterni alla Scuola J. Du Pré, di qualsiasi età, purché in grado di leggere e studiare autonomamente musica scritta. Per i Chitarristi iscritti alla Scuola di Musica J. Du Pré, il corso è incluso nella retta. Le prove si svolgono con cadenza settimanale.

M.o Paolo Ingrosso

Paolo Ingrosso (soundcloud.com/paoloingrosso) è chitarrista, compositore, produttore e performer di musica elettronica. Nel 2004 ha conseguito il Diploma in Chitarra presso l’Istituto Musicale “P.