February 2022

Willy Amadori

Willj Amadori; nato a Bologna il 7/5/1962. Ha studiato il violino, fino all'esame del corso medio, al Conservatorio di Musica "G.B.Martini" di Bologna, sotto la guida di maestri quali G. Della Costanza, G. Armuzzi, G. Adamo e dal corso superiore e' passato al Conservatorio di Musica "G.Rossini" di Pesaro col maestro A. Bigonzi, diplomandosi nel 1985 con la votazione di 8.50/10. Ha affinato poi la sua formazione violinistica col maestro E. Porta.

Eugenio Intemerato

Eugenio Intemerato si approccia agli studi musicali all'età di 6 anni, iniziando gli studi di chitarra classica con il M° Antonio Aprile. A partire dal 2013 riceve vari importanti riconoscimenti in
concorsi nazionali ed internazionali. Collaborando come docente di musica e chitarra classica in varie associazioni musicali. Supera l'esame di ammissione presso l'Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini di Catania al triennio di chitarra classica all'età di 18 anni, e seguito dal maestro Agatino Scuderi si laurea con votazione di 110/110 nel 2017.

Silvia Vacchi

Nata a Bologna, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza inizia l'attività musicale come cantante di musica leggera e jazz affiancandola poi allo studio del canto lirico sotto la guida di Giovanna Giovannini e, in anni più recenti, di Cristina Curti e Patrizia Vaccari. Approfondisce gli studi musicali con il M° Bruno Zagni e, soprattutto, con il padre, il M° Giorgio Vacchi, etnomusicologo e compositore di musiche per coro, fondatore e direttore del complesso corale di ispirazione popolare Coro Stelutis di Bologna del quale segue anche i corsi di direzione corale.

Stefano Stalteri

Stefano Stalteri si diploma in percussioni al conservatorio “A.Peri” di Reggio Emilia nell’anno 2010 con il M. Francesco Repola. Ottiene la Laurea in Didattica della Musica presso il conservatorio di Bologna “G.B.Martini”e frequenta il TFA nel medesimo istituto. Si abilita all'insegnamento ed è docente di percussioni nella scuola secondaria di primo grado "Innocenzo da Imola" (IC2 Imola).

Marina Scaramagli

Diplomata in violoncello con il M° Andrea Nannoni presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze, ha frequentato corsi di perfezionamento sopratutto per orchestra e musica da camera suonando in diverse formazioni cameristiche ed orchestrali tra cui l'Orchestra della Cappella del Duomo di Pisa, Orchestra Estense, Orchestra “A.Toscanini” di Parma, effettuando tournée in Italia e all'estero.

Antonio Laganà

Nasce a Reggio Calabria dove inizia a studiare violino con il M. Nastasi.

Si trasferisce a Bologna e a 19 anni si diploma in violino al Conservatorio G. B. Martini sotto il M. Luigi Rovighi.
Dopo due anni nella Giovanile Italiana, dove studia e suona con grandi maestri internazionali (Giulini, Abbado, Ahronovitch, Inbal, Volochine), vince il concorso a Roma nell'Orchestra
Sinfonica Arts Academy, in cui resterà 3 anni, con stagioni al Teatro Argentina e Sistina e tournée internazionali.

Giovanni Calcaterra

Ha conseguito il diploma in CONTRABBASSO nel 1988 presso l'Istituto Musicale Pareggiato "L.Boccherini" di Lucca, sotto la guida del Prof. Sergio Grazzini.
Ha frequentato i Corsi di Perfezionamento Orchestrale di Fivizzano nel 1986 e nel 1987.

Luisa Grillo

Luisa Grillo graduated brilliantly in piano at the Bari Conservatory under the guidance of Giovanna Valente, and perfected her studies with undisputed piano maestros including Edit Picht-Axenfeld, Luigi Mostacci, Boris Petruciasky and Oxana Yablonskaya. 
She has performed extensively in Italy (Trapani, Alcamo, Marsala, Palermo, Bari, Taranto, Barletta, Ostuni, Castellaneta, Bologna, Ferrara etc.) and in kazakhstan, croatia, belgium from 2009 to present, both as soloist and in chamber orchestras, becoming a popular and artist with critics and the public.