Flauto

Il metodo di insegnamento adottato in questi corsi si distacca dal vecchio metodo italiano, per avvicinarsi a quello della grande tradizione europea, tutt’ora seguito oltre che in Europa anche nelle scuole musicali americane. I bambini e gli adulti della scuola di musica J. DU PRE’ familiarizzano, infatti, con lo strumento prescelto fin dalla prima lezione, lo esplorano e ne comprendono il meccanismo e le possibilità sonore, e vanno alla scoperta della musica e dei suoni partendo proprio dallo strumento stesso. Si suona subito dalla prima lezione e la lettura delle note e lo studio del solfeggio sono successivi. Il repertorio può spaziare dalla musica classica a quella più moderna ed è concordato con l’insegnante tenendo conto delle esigenze dell’allievo. Le lezioni sono individuali e si svolgono dal lunedì al sabato in orario da concordarsi con l’insegnante.

Eva Brigliadori

Eva Brigliadori ha frequentato il Liceo Linguistico Ludovico Ariosto di Ferrara.
Dal 2010 al 2018 ha studiato presso la Scuola di Musica “il Temporale” di Bentivoglio con Laura Castro, successivamente con Emiliano Bernagozzi.