Stefano Stalteri

Stefano Stalteri
Corsi

Percussioni - Batteria

Il corso è rivolto ad allievi con un diverso grado di preparazione iniziale e suddiviso in 3 livelli: PRINCIPIANTI, MEDIO/AVANZATI, AVANZATI.

 

Stefano Stalteri si diploma in percussioni al conservatorio “A.Peri” di Reggio Emilia nell’anno 2010.
Ottiene la Laurea in Didattica della Musica presso il conservatorio di Bologna “G.B.Martini”, ed è ad oggi frequentante del TFA nel medesimo istituto. Frequenta dal 2003 al 2005 il DAMS musica di Bologna.
Ha svolto varie attività presso il conservatorio “A.Peri” come insegnante di percussioni e di propedeutica musicale, anno 2009. Nell’anno 2011 sempre presso il medesimo conservatorio, sede distaccata di Castelnovo, partecipata al progetto “Musica d’insieme” (per bimbi dai 7 ai 10 anni). Presso l’associazione “Alfredo Impullitti” insegna percussioni (anno accademico 2011-2012). Attualmente fa parte di un progetto musicale chiamato “Nuju” composto da sei persone con all’attivo tre dischi (www.nuju.it).
Il medesimo progetto è stato opening act del concerto di Ligabue al Campovolo., anno 2011 e nel luglio 2015 ha avuto occasione, sempre con loro, di aprire il concerto di Manu chao ed altri svariati concerti con i Modena city ramblers.
Vanta ad oggi piu’ di 250 concerti.
Ha inoltre suonato al teatro Valli di Reggio Emilia con l’orchestra dello stesso istituto ed al Teatro Duse con l’orchestra “Senzaspine”.
Attualmente insegna batteria presso la scuola di musica “A.Fontana” di Altedo (BO) e tiene lezioni presso la scuola di musica J. Du Pre’ di Minerbio (BO)
Continua lo studio della batteria con MAURO GHERARDI (maestro di Adriano Molinari)
Dal 2009 al 2011 ha frequentato corsi, seminari e master inerenti la batteria con: GIORGIO ZANIER, GIANNI BRANCA,BRUNO FARINELLI,JOHN FAVICCHIA; masterclass di marimba con DARIO SAVRON

Video